Spaetzle alle erbette
Finalmente ho fatto gli Spaetzle!
Era tanto tempo che volevo provare, ma mi è sempre mancato il coraggio …eppure non sembrava difficile. Avevo anche comprato la “macchinetta” per farli, era ancora impacchettata nell’armadietto!
Poi ho trovato una ricetta su Giallozafferano (clicca per trovare la ricetta originale) ed ho deciso di provare e…..ci sono riuscita!!!! Sono venuti benissimo!!!
Ovviamente ho fatto qualche modifica (le trovate tra parentesi), io ho fatto i 3/4 degli ingredienti (visto che siamo in tre) però la prossima volta farò la dose per 4 persone, visto che sono spariti in un lampo.
Ingredienti per 4 persone:
- 100 ml di acqua
- 250 gr. di farina
- 3 uova piccole
- 200 gr. di spinaci lessati e strizzati (io ho utilizzato le erbette)
- 1 grattata di noce moscata (non l’ho messa)
- sale q.b.
- burro e salvia per condire
Ho messo nel robot da cucina le erbette lessate e strizzate con le uova, il sale e l’acqua ed ho ottenuto una crema liscia
Nel frattempo ho messo a bollire una pentola con abbondante acqua salata, ho messo la “macchinetta” sopra la pentola, ho riempito il contenitore con la crema e l’ho grattugiata sull’acqua (però si può fare egregiamente con lo schiacciapatate).
Terminata la crema, ho atteso che gli spaetzle galleggiassero e l’acqua riprendesse bollore. Ho atteso 1 minuto e li ho scolati con la schiumarola.
Questa volta li ho conditi con burro e salvia, sono venuti buonissimi! La prossima volta provo la ricetta originale “panna e speck”.
Commenti
Ciaooo,
Aiuolik
a presto
Roby
a presto
Roby
per la ricetta..ciaoooo