sabato 28 febbraio 2009

Fior di Latte alla Fragola

Le mie ricette di gelato non sono gran che fantasiose, mi piace andare oltre il "ricettario della gelatiera" e sperimentare piccole modifiche.
Dato il successo in famiglia del sorbetto alla fragola ho deciso di fare un esperimento provando a fare il Fiordilatte alla Fragola. Il risultato è stato davvero ottimo così propongo anche questa ricetta (la quantità di zucchero dipende dal gusto personale, a me non piace troppo dolce).

Ingredienti:

  • 200 gr di fragole mature
  • 110 gr zucchero
  • 100/150 ml di latte intero (dipende dalla quantità di frullato di fragole)
  • 100 ml di panna fresca

frullo le fragole, metto il frullato nel bicchiere dosatore, aggiungo il latte e la panna in modo da raggiungere circa 500 ml di quantità totale, aggiungo lo zucchero mescolo bene il tutto, verso nella gelatiera e dopo una mezz'ora ... si mangia!

3 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

Prima o poi la mia gelatiera la dovrò mettere in marcia... ancora non l'ho mai usata. deliziosa questa ricetta del fior di latte alla fragola! Buona serata Laura

Acasadiross ha detto...

Anche io preparo così il gelato di latte alla fragola, viene benissimo. Bacioooooo!

Anonimo ha detto...

Che splendida ideaaaaaaaaa. La proporro' a mio figlio che va matto per le fragole.
Grazie e buona cucina
Bobbo

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs